In breve #4 #5 #6



Deadlight

un'avventura al limite tra il noir e azione frenetica, il tutto confezionato da un'atmosfera che vi coinvolgerà fin dai primi momenti. un personaggio principale ben caratterizzato e gli immancabili zombie sono la chiave perfetta per un indie game di rara bellezza, peccato per il porting console non proprio all'altezza con qualche bug ed incertezze grafiche qua e la, ma tolto questo è un gioco assolutamente da avere. 



A Bird Story

Abbastanza devastante sotto il profilo delle emozioni, A Bird Story, senza neanche una parola, riesce a raccontare una storia dolce e soave, scandita dalle bellissime note della colonna sonora. L'amicizia non conosce confini ne si ferma alle apparenze, abbatte le età e vola innalzandosi sopra tutto, planando sulla leggera brezza della vita: a volte bisogna lasciar andare alcune cose senza voltarsi, consapevoli che esse una volta che ci hanno toccato rimarranno per sempre nel nostro cuore, come appunto, un amico. se posso dare un voto dare Cip/10.

Trine 3

Non avrei mai pensato di dover scrivere qualcosa di negativo su Trine. Mai. Eppure non ho idea di cosa sia successo, è un dlc questo gioco? cosa avevano in mente i programmatori? hanno finito i soldi mentre lo stavano sviluppando? ho speso 21 euro ad occhi chiusi, fiducioso in un prodotto che voleva innovarsi e poi? la natura intrinseca del gioco non esiste, livelli ok, sono in 3D, ma hanno l'unico scopo di farci raccogliere quei triangoli arancioni. Dove sono le pozioni verdi da trovare? il ramo talenti dei personaggi? ma cosa diavolo è successo? sembra di giocare una alpha per tutta la durata dell' "avventura". Ho amato alla follia i primi due Trine, bellissimi, magici, pieni di atmosfera e appaganti nell'esplorazione. Con grande rammarico e frustazione non consiglio assolutamente questo gioco. Spero vivamente, dopo il video di scuse da parte degli sviluppatori, che ci diano delucidazioni su cosa hanno intenzione di fare con questo feto ancora da plasmare. E mi auguro che il proseguo della storia non sia a pagamento, se mai ci sarà. Senza parole. 


            


Commenti