Origini

Avengio? che minchia di nome sarebbe?
il mio, più precisamente il mio nick nell'oceano di internet.
Più o meno fa parte di ogni persona avere il proprio periodo trasgressivo, la musica alternativa, i capelloni.. mentre io da videogiocatore avevo i nickname super bulli.
Non che fosse necessario, ma alcuni giochi dell'epoca ne richiedevano uno per giocare online e Quake 3 arena, gioco con il quale ho finito le mie cornee, non ne era esente.. e qui la vergogna:
l'orribile Mastergame.. per poi venire modificato da un più, anche se comunque terrificante, The Avenger.
Non sentite pure voi la violenza nel pronunciare questi nomi? la paura? era ciò che volevo far provare ai miei avversari. wow, che cattivone che ero.
era un periodo acerbo per il gioco online quindi la cosa non finì ma si prese un periodo di letargo sia su console che su pc.

un dubbio mi attanaglia le meningi: e se fosse successo ai tempi odierni? già mi vedo con il nick Mastergame a dare del noob a chiunque, sputando e mangiando cioccolata su un call of duty qualsiasi.

e Avengio da dove spunta fuori? beh, dal caso.
correva l'anno 2005 e la seconda console microsoft entra in casa mia. io Pcista fino al midollo decido di esplorare il mondo console che fino ad allora si basava su giocate clandestine dai cugini su Playstation varie e Super Nintendo fusi da mario e Yoshi's Island..
inserisci il tuo nick online.. mi chiedeva questo xbox360. le mie dita nutellose goffamente scrivono "Avenger"
...
...
...
nome già preso!

forte fu lo stupore ed il rammarico, il mio storico nickname era già stato preso da chissà quale altro bimbonutella su internet!

"boh, mettiamo avengio"

e qui comincia la "magia".


Commenti